Torna alla HOMEPAGE______o. se vuoi_____Vai AVVENIMETI E NEWS2

QUI SI NARRERANNO COSE CHE VOI UMANI NON AVETE MAI UDITO IN NESSUN SISTEMA DELLA VOSTRA PICCOLA GALASSIA

Natale5Natale5

E' avvenuto...

Il 16/12/2010 c'è stata una "rimpatriata" di alcuni amici di Camponuovo presso il ristorante di Manfredina, tra i presenti si sono fatti notare:Ugo, detto il "direttore" per le sue doti di organizzatore. (ci mancava, hainoi, Franca!) Gianni di Savona detto " la sai l'ultima?" per le deliziose barzellette o anche lo "smilzo" per il suo giro vita. (Abbiamo sentito la mancanza della di lui moglie, benemerita, Giovanna). Pier di Cortemilia detto "nissola" per via delle squisite torte di nocciola che regala. Natalino di Savona detto il "basilisco" per via delle sue gite a....Basilea.Giovanna detta "colei che sopporta" (il Natalino) e, dicono, che non mangia mai la panna. Claudio detto "quello di torino" che è un po "sinistro" con quell'Ugo di "destro".Ines detta "la paziente" in quanto passa il tempo a sopportare il martirio di cui sopra.Manfredina detta "bingo" in quanto appassionata della tombola-bingo e del gioco in generale. Altra Ines, amica di Manfredina che, dicono, abbia 75 anni ma che ne dimostra 65.La DORA detta "la decana di Fracce&Camponuovo" che ultranovantenne alleva ancora 4 mucche e 6 pecore.

Natale3

E' stata, come si diceva, una rimpatriata di amici che tramite questi incontri cercano di mantenere vivo un sentimento comune legato ad un luogo che è Camponuovo.

Natale2Natale1

Le barzellette di Gianni, le dispute politiche tra Claudio e Ugo, la pacata piemontesità di Pier, la leggereza e bonomia di Natalino e le donne gioviali con caratteri ben marcati creavano un ambiente caldo e allegro nella cucina di Manfredina. Antipasti, agnolotti, carne con patatine, dolce, caffè e vari ammazza caffè concludevano un chiassoso incontro che diventerà, si spera, tradizione. Il "fotografo ufficiale" Ugo immortalava il tutto e ha già inviato (da professionista informatico) 5 foto che abbiamo subito inserito nella pagina.

 

Vai a pagina 2